Sei pronto a tagliare la legna da ardere?

20/09/2019

Ciao Segaiolo!

Oggi voglio trattare un argomento molto importante per tutti coloro che ogni anno, verso la metà/fine dell’estate, tirano fuori la propria sega a nastro dal capanno ed iniziano ad organizzarsi per tagliare quella preziosa legna che riscalderà le loro case e quelle dei loro cari durante i mesi più freddi, oltre a rallegrare le serate trascorse a grigliare delle morbide e succose bistecche.

Se invece tu tagli la legna per professione e magari lo fai durante tutto l’anno, perché ad esempio fornisci la legna da ardere alle pizzerie (con forno a legna ovviamente) o ad altre strutture che ne hanno sempre bisogno, ti consiglio di leggere l’articolo con ancora maggiore attenzione perché potresti evitare molte rotture di scatole e guadagnare tanti più soldini.

Visto che è da un po’ di tempo che non presenzio il blog (perdonami ma ho dedicato le energie a gestire al meglio la produzione e la consegna delle lame CROCOBLADE e solo nell’ultimo anno abbiamo ricevuto centinaia di recensioni a pieni voti da parte dei nostri clienti super soddisfatti, a testimoniare che il mio impegno è stato ripagato) e magari tu non mi conosci ancora, voglio ricordarti alcuni articoli che dovresti leggere prima di partire a tasta bassa con il taglio della legna:

  • 6+1 consigli per massimizzare il taglio e la durata della tua lama per sega a nastro
  • Come eseguire la manutenzione delle lame per sega a nastro
  • Come determinare la lunghezza delle lame per sega a nastro
  • Lame per sega a nastro: perché si rompono?
  • Come affilare e saldare una lama per sega a nastro
  • Come cambiare la lama nella sega a nastro

Trovi tutti gli articoli qui: https://www.crocoblade.com/news e fidati di me, ti saranno molto utili per evitare di farti commettere sciocchezze come ad esempio quella di avviare la sega con la vecchia lama arrugginita che magari ha completamente perso l’affilatura e quasi sicuramente andrà in mille pezzi al primo contatto con il legno, rischiando persino di ferirti.

Prenditi quindi un’oretta di tempo per leggere gli articoli e sarai già pronto per iniziare a tagliare la legna nel modo più sicuro, piacevole e redditizio possibile, anche se non sei un esperto legnaiolo. I tuoi amici ammireranno la tua sicurezza e competenza mentre i tuoi concorrenti (se tagli la legna per mestiere) rimarranno indietro a rincorrerti senza mai raggiungerti.

Molto probabilmente saprai già che CROCOBLADE è l’unica lama per sega a nastro che, grazie allo speciale dente trattato con il processo crocoTop, ti assicura un taglio meno faticoso e più preciso rispetto alle lame non trattate che puoi trovare dagli altri venditori online, garantendoti una durata dell’affilatura di almeno il 50% in più!

Questo significa che nella stessa giornata potrai tagliare più legna ed alla fine sarai anche meno stanco. Oltre ad aver svolto egregiamente il tuo dovere avrai quindi più energie da dedicare alle altre tue passioni o ai tuoi famigliari e sicuramente sarai ancora più soddisfatto di te stesso.

Pensa invece se, anziché la lama CROCOBLADE, tu continuassi ad usare delle lame acquistate in qualche mega sito o negozio che vende migliaia di articoli diversi, magari prodotti in Cina da personale a basso costo e senza esperienza!

Premesso che da questi venditori non riceveresti alcuna assistenza sia per la scelta che per l’uso delle lame, quasi sicuramente le lame avanzeranno storte e faticosamente nel legno a causa dell’interzatura (perdona il tecnicismo…significa l’inclinazione laterali dei denti) sbagliata e perderanno il filo dopo nemmeno 100 quintali di legna, costringendoti ad interrompere il lavoro e a perdere tempo per cercare qualcuno in grado di riaffilarle (non so se intorno a te ci sono dei bravi affilatori, ma sono sempre più rari in Italia…per maggiori informazioni sull’affilatura professionale scrivici un’email a assistenza@crocoblade.com ).

Con una lama CROCOBLADE considera che riuscirai a tagliare tutta la legna che serve per l’invernata di una famiglia media, senza doverla nemmeno riaffilare!

E se sei un boscaiolo professionista, allora per te c’è la nuovissima lama CROCOBLADE PLUS che grazie alla speciale composizione chimica dell’acciaio con Cobalto e Wolframio (sono 2 elementi forti e preziosi) ti permette di tagliare fino a 1000 quintali di legna senza doverla riaffilare, garantendoti una resa di almeno il quadruplo rispetto ad una lama normale e di più del doppio rispetto una CROCOBLADE standard.

La tua produttività sarà al massimo e se lo vorrai potrai servire ancora più clienti, aumentando notevolmente il tuo guadagno.

Bene, direi che adesso sei pronto per iniziare a tagliare la legna da ardere alla grande e prima di lasciarti alla tua sega a nastro ti ricordo che puoi ricevere gratuitamente la mia assistenza e quella dei miei colleghi che da più di 40 anni producono lame per sega a nastro.

Non rischiare di sbagliare la scelta della lama o magari l’utilizzo, scrivici un’email a assistenza@crocoblade.com ed entro 24 ore riceverai la risposta ai tuoi quesiti!

Trovi le lame per sega a nastro CROCOBLADE qui: https://www.crocoblade.com/lame-sega-nastro

Mauro

PS: quasi dimenticavo! ti ricordo che nel nostro sito vale la GARANZIA 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO, quindi non rischi nulla!

gagliano ignazio 02/10/2019

e come risolvere il divieto di bruciare legna?

Lascia un commento